Welcome to the jungle / Menù per 1930 Secret Cocktail Bar
Da qualche anno Miocugino realizza complementi d’arredo custom, piccole serie e menù in collaborazione con il 1930, lo speakeasy più famoso di tutta Milano.
Questo cocktail bar é tra i pochissimi locali italiani che é entrato a far parte della ambitissima classifica dei 50 Best Cocktail Bars in the world.
Per 6 mesi il Sud America sarà il protagonista delle atmosfere e della drink list del 1930. Passionalità, ritmo, autenticità ma soprattutto sentimento ed istinto sono le parole chiave.
Il menù, che sarà presentato scritto sulle foglie di una pianta (elemento decorativo ed iconografico della biodiversità del continente polmone del mondo) racconterà oltre al nome del cocktail anche le sensazioni suscitate dal sapiente mix di sapori.
In collaborazione con il team del 1930, Miocugino ha trovato il modo di incidere la drink list su delle bellissime piante esotiche.
Le piante sono replicate con un polimero di una qualità così alta da renderle difficilmente distinguibili da quelle vere: sono tradite solo dall’assenza totale di profumo. Questa soluzione garantisce al tempo stesso una facile pulizia e una lunga durata nel tempo.
L’utilizzo della tecnologia laser ha permesso di lavorare le foglie senza rovinare le piante, garantendo così una buona leggibilità anche delle scritte più piccole.
Project by 1930 Cocktail Bar
Digitally made by Miocugino
Photo by Miocugino & 1930