Prestiné Home Edition / Pane Quotidiano
Miocugino ha avuto il piacere e l’onore di realizzare lo scrigno di una bellissima idea fatta di pane, consapevolezza e solidarietà.
Prestiné Home Edition è un progetto ideato da Martina Acetti, fondatrice di SuperMad, e Chiara Formenti aka Ottocollective, nato dal desiderio di supportare il lavoro e le idee di Pane Quotidiano Onlus, per raccogliere fondi e raccontare una realtà che da 120 anni dà il pane a chi non ce l’ha. Noi cugini ci abbiamo messo ingegno, manualità, carta vetrata e legno di pino.
Ma cosa sarebbe una scatola senza il suo contenuto?
Per questo ci hanno pensato Marmolove che ha realizzato a mano il vassoio-tagliere di marmo, Mani in pasta con uno strofinaccio parlante serigrafato a mano, Mulino Marino che ha fornito la farina biologica, lo chef Franco Aliberti regalando le sue ricette di pane, pizza e focaccia, il tutto arricchito dalle bellissime illustrazioni iconiche di SuperMadStudio, anche art director del progetto. Con questo kit per la panificazione domestica possiamo dare una mano concreta a chi ha bisogno di noi!
Se volete acquistarlo potete andare su panequotidiano.eu/prestine
Prestiné in milanese significa panettiere. Arriva dal latino “pistrinum” che voleva dire molino, forno. Il prestinaio dipinge un mondo passato che racconta di quando c’erano le michette e la focaccia con lo zucchero e ha il sapore di Milano. Il pane quotidiano del prestiné è il pane quotidiano per tutti. Dal 1898 Pane Quotidiano distribuisce il cibo in forma gratuita a chiunque ne abbia bisogno. Prestiné Home Edition è un progetto nato dal desiderio di supportare il lavoro e le idee di Pane Quotidiano, per raccogliere fondi e raccontare questa realtà che garantisce il pane ad un numero sempre più alto di persone.
Per acquistare Prestiné Home Edition potete andare su panequotidiano.eu/prestine